Posa clima migliora il comfort abitativo e protegge il vostro investimento

Richiedete il sistema Radici PosaClima, l'unico garantito 10 anni.

Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per ridurre le dispersioni termiche attraverso l'elemento più critico dell'intero involucro edilizio. Per questa ragione abbiamo ingrossato gli spessori dei profili di anta e telaio, abbiamo migliorato le vetrazioni ed abbiamo aumentato il numero delle guarnizioni.
Le prestazioni termiche ed acustiche di un serramento dipendono dalle proprietà isolanti dei materiali con cui è costruito e dalle capacità del manufatto di evitare spifferi e perdite d'aria.
L'aria calda che produciamo in inverno con il riscaldamento, aumenta il suo volume e mette la casa in pressione per cui tende ad uscire da ogni fessura: al contrario in estate quando rinfreschano l'ambiente l'aria calda esterna cerca di entrare.
Eliminare ogni fessura diventa quindi indispensabile per avere una casa ad alta efficienza energetica e per ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento.
I vantaggi di una casa che non ha perdite non sono solo economici, ma influenzano il benessere in quanto dove passa l'aria passa anche il rumore e quindi un' abitazione con delle fessure è una casa più rumorosa.
Inoltre gli spifferi creano delle microventilazioni interne che sono estremamente fastidiose.
Per fortuna oggi possiamo scegliere finestre che possono risolvere questi problemi.
Cosa accade quando vengono posate?
Complice il fatto che i giunti di posa rimangono nascosti molto spesso vengono ancora realizzati con i materiali che si utilizzavano 30 anni fa come silicone e schiuma.
Si stima che una posa di questo tipo possa ridurre l'efficienza energetica potenziale dei nuovi serramenti del 10-20%.
Questo significa che una speculazione sulla posa che può dare risparmio di qualche decina di euro a serramento si trasformi in uno spreco di proporzioni incredibilmente superiori se considerate bel corso della vita di un serramento.
La differenza tra una posa tradizionale con schiuma e silicone ed una posa con il sistema PosaClima Premium Plus in una casa con 6 finestre nelle città di Bologna, può portare ad un risparmio fino a e 1.100,00 nell'arco dei 20 anni.
Il sistema PosaClima prevede l'impiego di nastri termoespandenti e nastri in schiuma di Pvc garantiti dal produttore per oltre 10 anni nelle condizioni di massima esposizione.
I sigillanti fluidi che completano la posa sono a base di MS Polimero, un materiale adesivo e sigillante ad altissime prestazioni.
Per avere un risultato certo è anche necessario che il posatore abbia la competenza necessaria per fare un buon lavoro.
Per garantire una posa ad alta efficienza termo acustica, la nostra azienda ha compiuto un percorso di studio e certificazione che si è concluso con il conferimento del marchio di qualità “Azienda Partner PosaClima” e quindi inserita nell'elenco delle aziende certificate sul sito www.posaclima.it.

Questo significa che:
i nostri posatori sono tecnici specializzati che hanno frequentato con profitto i corsi di posa “Sistema Posaclima” di 1° e 2° livello e sono iscritti all'albo dei posatori qualificati.

E' possibile installare anche i serramenti con il sistema più performante PosaClima premium Plus che impiega i materiali garantiti del tempo dal produttore per 10 anni nelle condizioni di massima esposizione.

radici_certificato-n_0.jpg